Auto a noleggio, il software intelligente che sceglie l’auto per te
Ormai l’auto non si compra più
QUALE NOLEGGIARE?
Le offerte disponibili si adattano a tutte le tasche e per tutti i gusti, ora non ci rimane che decidere quale auto noleggiare. E qui sta il problema! Troppi modelli, troppe versioni, troppo di tutto, chi ci può aiutare in questa operazione?
AUTO A NOLEGGIO, ALGORITMO SCEGLIE PER NOI
Neosperience Cloud è una piattaforma che scava nella psicologia e nelle emozioni degli utenti, consentendo di modificare siti, app e offerte web in tempo reale, in base ai tratti psicografici predittivi.
Solitamente siamo abituati a pubblicità sul web che tengono conto della nostra precedente navigazione o acquisti per proporci oggetti da comprare, le cose stanno cambiando , l’intelligenza artificiale si sta evolvendo in qualcosa di più simile a HAL 9000.
COME SI MUOVE
Cosa succederebbe se un sito di e-commerce su cui stiamo navigando ci consigliasse un acquisto in base alla nostra personalità e non alle nostre precedenti ricerche?
Facciamo un esempio che ci riguarda: se l’algoritmo sapesse che siamo una persona amante dei viaggi avventurosi, ‘autonoleggio che stiamo visitando in quel momento ci potrebbe proporre uno slogan di un certo tipo o un modello di vettura adeguato alle nostre propensioni. Se preferisci il comfort, il payoff cambierà e il clima della pagina si farà più affine ai tuoi gusti, così come il veicolo proposto. Questo, è quello che promette Neosperience Cloud
NON SI NASCONDE PIÙ NULLA
La piattaforma sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare le scelte degli utenti non solo in base a “cosa” ma anche a “come” e soprattutto “perchè” stanno cercando qualcosa, pensando a un acquisto, facendo una ricerca di un tipo invece che di un altro. Riuscendo a trasformare l’esperienza d’acquisto in qualcosa di empatico.
Il prodotto permette dunque alle aziende di coinvolgere e monetizzare i propri clienti digitali, con esperienze personalizzate e “ad alto tasso di conversione”. Si tratta di analizzare tutti i dati ed informazioni possibili, alle stesse informazioni se ne aggiungono ovviamente altre già eventualmente in possesso dell’azienda (navigazione, programmi fedeltà, registrazione e così via), incrociandole per una profilatura ancora più accurata
Il GRANDE FRATELLO CI CONTROLLA, QUESTO È UN BENE O MALE?