Cadillac Escalade modello 2020
Cadillac Escalade, ora anche con motori diesel
Cadillac Escalade, arrivata la quinta generazione
La Cadillac Escalade è una vera e propria classica delle auto Americane, si tratta di un SUV di lusso, è l’auto dei vip e di chi vuole farsi notare.
In questo 2020 è in arrivo la quinta generazione, sarà acquistabile dal terzo trimestre del 2020 con un look solo parzialmente rinnovato: l’enorme carrozzeria, disponibile in versione normale o allungata (di circa 5,35 e 5,73 metri) e massiccia e possente come per il vecchio modello, ma a distinguerla contribuiscono i fari anteriori più sottili e ora orizzontali, la mascherina allargata e le luci di posizione verticali ai lati del fascione.
Nuova Cadillac Escalade
Schermo enorme
L’interno è ancora più lussuoso e pieno zeppo di tecnologia, grazie all’enorme schermo da 38” nella plancia: è di tipo OLED, quindi con più risoluzione e colori più vividi ,e dà l’impressione di essere suddiviso in tre parti, perché da sinistra a destra ci sono il computer di bordo di 7,2”, la strumentazione di 14,2” e lo schermo touch del sistema multimediale di 16,9”.
Ll’impianto audio optional della AKG è impressionante, composto da ben 36 altoparlanti (fra cui quelli nei poggiatesta dei sedili anteriori): è in grado, secondo quanto dichiarato, di creare un’esperienza d’ascolto totalmente innovativa e di aiutare anche con la navigazione satellitare, perché l’indicazione di svolta a sinistra arriva dalle casse di quel lato.
Metti la freccia e cambia corsia da sola
La Escalade 2020 è dotata inoltre di un evoluto sistema per la guida assistita, in grado non soltanto di sterzare, frenare, adattare la velocità in base alla distanza di sicurezza dall’auto che precede. Il Super Cruise ha in più la funzionalità di cambio automatico della corsia, che va attivata azionando l’indicatore di direzione, la Escalade cambia corsia per effettuare un sorpasso senza che il guidatore debba sterzare. Sono presenti inoltre il visore notturno e le sospensioni regolabili con molle ad aria, oltre alla trazione integrale.
I motori sono turbodiesel V6 3.0, che si affianca all’immancabile V8, che è un 6.2 da 425 CV. Entrambi hanno 623 Nm di coppia e il cambio automatico a 10 marce.