Drgaster 2020
Nuovo modello Drgaster 2020
il nuovo modello di Casa Italjet presentato allo scorso EICMA di Milano sembra proprio essere piaciuto agli adetti ai lavori e non solo. la First Edition di 499 unità numerate e certificate è andata esaurita, con prenotazioni da oltre 20 Paesi, in gran parte dal Giappone.
È già un must del 2020 il nuovo Drgaster di Italjet, anche se arriverà solo a maggio dai concessionari. Tutte le 499 unità della prima serie, denominata First Edition, sono andate a ruba, con richieste da tutto il mondo, in particolar modo dal Giappone.
L’americana Forbes International ha inserito il Dragster tra i cinque scooter da guidare nel corso del 2020, lo storico marchio italiano continua a mietere successi grazie allo stile innovativo e fantasioso.
“Le richieste che ci arrivano dall’Estremo Oriente sono in crescita esponenziale”, conferma Sandro Caparelli, sales & marketing manager di Italjet Spa, “il Giappone è attualmente uno dei mercati con maggior potenziale per il nostro business. Considerato l’interesse suscitato dal nostro nuovo modello, il nostro importatore ha decuplicato gli ordini rispetto alle previsioni iniziali. Per Dragster, l’export giocherà un ruolo fondamentale. Il 90% della produzione sarà infatti destinata ai mercati stranieri, con Giappone, Germania, Regno Unito, Taiwan, Corea, Indonesia e Filippine ai primi posti.
Tipo | Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, DOHC | Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, DOHC |
Alesaggio & Corsa | 58 x 47 (mm) | 63 x 58 (mm) |
Cilindrata | 125 cc | 200 cc |
Potenza massima | 14.9 hp (11.0kW) @10000RPM | 19.8 hp (14.6kW) @8250RPM |
Coppia | 12.5N.m (9.2ft-lbs) @7750 RPM | 17N.m (12.5ft-lbs) @6250 RPM |
Iniezione | elettronica | elettronica |
Avviamento | elettrico | elettrico |
Frizione | centrifuga automatica a secco | centrifuga automatica a secco |
Trasmissione | C.V.T. cinghia trapezoidale – ingranaggi | C.V.T. cinghia trapezoidale – ingranaggi |
Raffreddamento | Raffreddamento a liquido | Raffreddamento a liquido |
CICLISTICA |
||
Sospensione anteriore | S.I.S. con Monobraccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile | S.I.S. con Monobraccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile |
Sospensione posteriore | Mono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile | Mono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile |
Freni | Con CBS (Combine Brake System) – Ant.: a disco idraulico con diametro 175mm: Post. A disco idraulico con diametro 240mm – Pinze Brembo | ABS – (Anti-lock Braking System) – Ant.: a disco idraulico con diametro 175mm: Post. A disco idraulico con diametro 240mm- Pinze Brembo |
Pneumatici | Ant. 120-70-12” Post. 140-60-13”, Pirelli | Ant. 120-70-12” Post. 140-60-13”, Pirelli |
DIMENSIONI E PESI |
||
Interasse | 1345 mm | 1345 mm |
Lunghezza | 1870 mm | 1870 mm |
Larghezza | 680 mm | 680 mm |
Altezza sella | 770 mm | 770 mm |
Peso a secco | 108 kg | 112 kg |
Capacità serbatoio carburante | 7 lt | 7 lt |