e-Ludix scooter elettrico di Peugeot
Nuovi modelli elettrici per il 2020
e-Ludix lo scooter elettrico di Peugeot.
2,5 kW di potenza, 45 km/h di velocità massima, batteria che garantisce fino a 50 chilometri di autonomia, due posti e quattro modalità di guida (Boost, Go, Cruise e Crawl).
Ludix è un nome già noto, ricordando la panoramica Peugeot Motocycles. Si ricorda una produzione di oltre 250.000 esemplari in 15 anni. Un modello del segmento 50 cc, compatto e agile. Funzionale per le realtà urbane. E-Ludix rappresenta la sua versione elettrica. Disponibile, secondo le indicazioni, dal secondo semestre del 2019.
Tenendo in considerazione le indicazioni segnalate sul modello, lo scooter E-Ludix siglato Peugeot Motocycles, introdotto in anteprima al Mondial de Paris, presenta una batteria Bosch agli ioni di litio similare a quella del Peugeot 2.0. Una soluzione estraibile e trasportabile grazie al peso contenuto (si indica 9 kg), per poter essere caricata altrove. Tramite caricatore esterno è possibile completare una ricarica nell’arco di tre ore. Si segnalata anche un’autonomia di circa 50 km, sostenuta anche da un sistema di recupero dell’energia in frenata.
Rappresenta un mezzo equivalente ai veicoli 50 cc o “cinquantini”, con una velocità massima limitata a 45 km/h, grazie alla spinta di 3kW proposta da un’innovativa unità centrale Bosch. Il peso poi risulta contenuto: 85 kg, riprendendo sempre le indicazioni.
Zoom sulle principali caratteristiche di e-Ludix
-
- Una batteria rimovibile da poter caricare ovunque
- Tecnologia ad alte prestazioni, grazie al completo sistema Bosch: batteria-motore-controller-cruscotto LCD e convertitore 12V
- Ultra agile e maneggevole con solo 88 kg (inclusi 11 kg di batteria)
- Autonomia fino a 50 km
- Batteria ricaricabile all’80% in 4 ore
- Sella a bi-posto
- Ricarica completa a circa 25 centesimi di euro
- 4 modalità di guida che si adattano alle condizioni desiderate:
la modalità “Boost” fornisce le migliori prestazioni dello scooter in termini di velocità, mentre la modalità “Go” ne migliora l’autonomia. La modalità “Cruise” offre il miglior compromesso tra prestazioni ed autonomia e, infine, la modalità “Crawl” viene utilizzata per i viaggi a bassa velocità, comprese le manovre in retromarcia.