GoVolt a Milano
Lo scooter sharing invade la città.
MOBILITÀ GREEN
GoVolt ha inaugurato altri 150 mezzi elettrici, che diverranno 1.700 nei prossimi mesi. Milano e Sala spingono sulla mobilità Green. L’azienda GoVolt ha presentato a Milano nuovi 150 scooter elettrici, attualmente sono 1.200 gli scooter elettrici disponibili nel capoluogo lombardo, che nei prossimi mesi continueranno ad aumentare fino a 1.700 mezzi.
Gli scooter elettrici GoVolt sono dotati di un doppio freno a disco, delle ruote larghe, un bauletto elettrificato a cui è appoggiato uno schienale e la presenza di un doppio specchietto.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
Per iniziare ad usufruire del servizio bisogna per prima cosa scaricare l’apposita app per smartphone, grazie alla quale è possibile prenotare lo scooter più vicino.
Un tocco sull’applicazione e con quindici minuti di tempo per confermare la prenotazione (in stile car2go). Una volta premuto il tasto “Sblocca” il bauletto si apre automaticamente e a quel punto è possibile premere su “Inizio noleggio”. Alla fine della corsa si pagano solo i minuti effettivi di noleggio. Il costo è di venti centesimi al minuto oltre ad un euro di costi di registrazione e quindici minuti di corsa inclusi. L’azienda promette anche una carica elettrica sempre al top e due caschi sempre presenti nel bauletto.
GoVolt sarà un successo? Solo il tempo lo potrà dire.