Mitsubishi Ralliart Magna, veloce ma non quanto promesso
Mitsubishi Ralliart Magna
Auto ispirata al rally per il mercato australiano
Mitsubishi, dal 1980 ha deciso di aprirsi al mercato in Australia, lo ha fatto aprendo una sede nei sobborghi di Adelaide, e producendo uno dei suoi modelli più “corposi”, la Mitsubishi Ralliart Magna.
Non si può non notare la forte influenzata dello stile della Lancer Evolution VI prodotta dalla casa madre Giapponese, la Ralliart Magna ha un design spiccatamente aggressivo dato anche dallo spoiler posteriore e dal bumper frontale. Ma anche le sospensioni e lo sterzo furono pensati apposta per un’auto che doveva non solo dare l’impressione dell’auto da rally, ma anche la sua guidabilità.
Purtroppo il limite di questa versione furono quelle legate al budget
Qualcuno lamentò difetti di progettazione legati allo sterzo, visto che tutta la potenza del motore veniva irrorata esclusivamente verso le due ruote anteriori. In ogni caso non ci fu tempo per accorgersene, visto che la produzione durò poco dato che erano fin da principio stati programmati appena 500 esemplari la macchina fu depotenziata rispetto alle aspettative per problemi di badget