Scegliere le gomme della moto
Le migliori del 2019
Quali sono le migliori gomme moto 2019? Non è sempre facile scegliere una moto, ma ancor più difficile è scegliere quali gomme montare su questa moto. Il motivo è presto detto. Le esigenze dei centauri sono tutte diverse e le ruote vestono un ruolo decisivo sia per sicurezza che per performance.
Si deve essere consci che scegliere male può essere un problema, soprattutto se hai già montato le gomme e ti rendi conto che non sono quelle giuste. Chi guida sa bene che non si può procedere in questo modo e che se gli pneumatici non comunicano fiducia e stabilità guidare diventa difficile.
Sotto una lista di pneumatici che dovrebbero aiutarci a sciogliere il bando della matassa:
Continental TKC 80 moto off road
Pneumatico perfetto per adattarsi alle diverse temperature e a tutti i tipi di climi non estremi
Pneumatico premium di alta qualità
Dunlop
Di sicuro una delle scelte chiave per chi ha bisogno di una buona gomma per circolare su strada. la Dunlop Arrowmax Streetsmart è un perfetto per la guida quotidiana.
Pirelli Angel ST
Pirelli Angel ST per la sua capacità di offrire un profilo omogeneo. Sempre di alto livello e al netto delle sbavature. Studiato per sport turing.
Michelin Pilot Road 4 GT
PILOT ROAD4 GT è la versione per le moto da Gran Turismo della Pilot Road 4. Offre una maggiore stabilità.
Andiamo su scelte specifiche e su pneumatici con caratteristiche che fanno la differenza: ecco la Michelin Pilot Road 4 GT, una gomma che colpirà i piloti che amano viaggiare e usare la moto per lunghi spostamenti. Questo pneumatico, infatti, ha le caratteristiche ideali per soddisfare le moto da gran turismo.
Bridgestone Battlax RS10 bimescola
Una gomma sportiva, con soluzione bimescola per la ruota posteriore, che quasi si avvicina alle soluzioni racing professionali se consideri il battistrada. Senza dubbio questa soluzione entra di diritto nella lista delle migliori gomme moto ma solo se hai come obiettivo le prestazioni e un buon bilanciamento delle caratteristiche. Sono sempre gomme da strada, affidabili e sicure.
Moto sportive: Metzeler Sportec M7RR
Non sai resistere al fascino della due ruote nata nelle gallerie del vento? Ci sono delle gomme che danno a questi gioielli della tecnica la possibilità di esprimere il massimo, pur mantenendo alti livelli di sicurezza. Su strada asciutta e bagnata.
Tra queste suggerisco la Metzeler Sportec M7RR, che unisce le performance che ti aspetti da uno pneumatico sportivo e la serenità di una gomma che drena bene l’acqua.
Pirelli Scorpion Trail II da enduro
SCORPION TRAIL 2 successore del Scorpion Trail, vi aprirà un nuovo percorso per l’avventura