Tesla salita vertiginosa in borsa
Quanto è il valore di Tesla?
Quanto vale Tesla?
L’azienda americana di Elon Musk vale 160 miliardi di dollari e punta al primato di Toyota che è di 200 miliardi di dollari. Cosa sta accadendo e per quale motivo?
La scalata delle azioni Tesla sul mercato borsistico americano è incredibile, un andamento a rialzo impressionate, visti anche i precedenti.
Dopo aver ampiamente superato Volkswagen il marchio di auto elettriche di Elon Musk punta addirittura al primo posto scalzando così Toyota, con un primato fino poco tempo fa irraggiungibile. Attualmente una singola azione Tesla vale poco più di 700 dollari a Wall Street.

Gli investitori mondiali scommettono con decisione su Tesla il cui valore attualmente si aggira ai 160 miliardi di dollari. Toyota vale 200 miliardi di dollari mentre Volkswagen è ferma a quota 99 miliardi.
Perchè le azioni di Tesla crescono in Borsa?
Per quale motivo le azioni di Tesla stanno crescendo di valore vertiginosamente in Borsa? Non è facile rispondere ma possiamo provare ad individuarne i motivi in base al motivo per cui possono salire le azioni in Borsa di un’azienda, ovvero quando si hanno utili in crescita, l’azienda è florida con buone aspettative sul futuro e lo sviluppo ulteriore dell’azienda stessa.
Possiamo affermare che le azioni Tesla stanno crescendo perchè l’azienda di Elon Mask sta diffondendo una buona immagine sull’auto elettrica con buone speranze di crescita, vedi anche l’espansione con la Gigafactory Tesla prevista in Europa.
Tesla ha lanciato in anticipo una sfida sull’elettrificazione della mobilità rispetto agli altri costruttori: è premiata anche per questo e probabilmente sarà l’azienda che rivoluzionerà il mondo della mobilità e che in parte ha già rivoluzionato. E mentre gli altri si guardano intorno chi pensa Tesla è sicuramente colpito anche dal carisma del Presidente Elon Musk che sta convincendo un sempre più grande di investitori nonostante qualche andamento delle azioni meno felice dello scorso anno.