Noleggiare/acquistare auto post coronavirus
Crisi auto, autosaloni digitalizzati
NOLEGGIO LUNGO TERMINE
SCEGLI IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ ADATTO A TE TRA LE OFFERTE PRESENTI NEL NOSTRO SITO
Come cambierà la mobilità dopo il Coronavirus? Una cosa è certa, la mobilità cambierà sicuramente. L’auto tornerà ad essere protagonista ma i canali di acquisto saranno probabilmente differenti. Una rivoluzione ancor poco “digerita” dagli addetti ai lavori, ma ancor più dai clienti.
Ok al digitale, ok a internet 2.0 (o 3 o 4 vedete voi), posso accettare tutto, ma VEDERE un auto all’autosalone, splendente, incerata, con quelle luci bianche sparate sul cofano è una cosa differente rispetto a quell di vedere una immagine sul portale del momento,.
Per scegliere un’auto, la si deve annusare, toccare, sentire le vibrazioni… tutto questo è possibile solo con il contatto fisico, nessuna foto anche di realtà aumentata, può dare la stessa sensazione.
I clientidopo l’emergenza Coronavirus prediligeranno sempre di più l’auto personale ai mezzi pubblici, stiamo parlando di circa il 70% dei pendolari. gli autosaloni, si dovranno digitalizzare al massimo, con trattative via whatapp e digitalizzazione sempre più “aumentata”, una vera immersione nell’auto.
Nasce insomma il ‘salone digitale’. E nel post-vendita? Diventano importantissimi la sanificazione certificata post-intervento e nella consegna dell’auto nuova. Ma anche la presenza di guanti e disinfettante mani in salone e officina e mantenere distanza di sicurezza di almeno un metro.”Cambia radicalmente l’approccio alla vendita e l’utilizzo dell’auto, sempre più persone si sposteranno con la propria auto e saranno disposti a perfezionare l’acquisto in videoconferenza con il venditore”.
Nasce insomma il ‘salone digitale’. E nel post-vendita? Diventano importantissimi la sanificazione certificata post-intervento e nella consegna dell’auto nuova. Ma anche la presenza di guanti e disinfettante mani in salone e officina e mantenere distanza di sicurezza di almeno un metro.”Cambia radicalmente l’approccio alla vendita e l’utilizzo dell’auto, sempre più persone si sposteranno con la propria auto e saranno disposti a perfezionare l’acquisto in videoconferenza con il venditore”.